Corso ITIL Foundation 9-10-11 Marzo a Roma

Corso ITIL Foundation 9-10-11 Marzo a Roma


Il 9-10-11 Marzo a Roma sarà possibile seguire il percorso formativo sulla Best Practice di Service Management ITIL, con la possibilità di sostenere l’ esame ITIL Foundation.

ITIL (IT Infrastructure Library) è l’unica documentazione completa di best practice per l’IT Service Management. Sviluppata dall’ Office of Government Commerce, questa best practice ha la finalità di aiutare le aziende nello sviluppo di una struttura per l’IT Service Management.

ITIL fornisce delle linee guida di “best practice” completa per tutti gli aspetti delle gestione dei servizi “a ciclo completo” e si occupa dell’intero spettro delle persone, dei processi, dei prodotti e dell’utilizzo dei partner. ITIL è l’approccio più utilizzato al mondo per la gestione dell’erogazione e del supporto dei servizi e dell’infrastruttura IT. ITIL ed i suoi moduli costituenti sono stati analizzati e sviluppati nell’ambito di una struttura globale.

I benefici della best practice ITIL:
• Costi ridotti;
• Servizi IT migliorati attraverso l’uso di
processi best practice;
• Miglioramento della customer
satisfaction grazie ad un approccio più
professionale nella consegna dei servizi;
• Miglioramento della produttività;
• Miglioramento nell’utilizzo di abilità ed esperienza.

Il corso si terrà il 9-10-11 Marzo a Roma, e descrive i concetti base legati all’IT Infrastructure Library. Un case study completa la descrizione delle best practices definite in ITIL, mostrandone l’applicazione in scenari usuali nell’ambito dell’IT Service Management.

Inoltre dopo il corso sarà possibile sostenere l’esame per ottenere il certificato ITIL Foundation for IT Service Management riconosciuto a livello mondiale.

Informazioni su QRP MMI

QRP Management Methods International (QRPMMI) è un fornitore internazionale di servizi di formazione specializzato in Project Management, Program Management e IT Service Management. QRP attualmente fornisce servizi di formazione e consulenza nei seguenti paesi: Italia, Germania, India, Spagna, Svezia, Austria, Svizzera, Belgio, Regno Unito, Olanda, Francia.
QRP supporta le aziende nell’effettiva ed efficiente organizzazione, gestione e controllo dei progetti, attraverso la formazione dello staff e/o una consulenza caratterizzata da servizi di qualità con project managers altamente preparati e qualificati.
La qualità dei servizi forniti da QRP è garantita dai processi di certificazione cui vengono sottoposti i docenti ed i consulenti in PRINCE2, ITIL ed MSP.

Per ulteriori informazioni:
QRP S.R.L.
Dott. Donatello Partipilo
Course Information
Tel: 0039 031 4310045
E-Mail: partipilo@qrpc.net  
Web: www.qrpmmi.it

 

Link: http://www.qrpmmi.it