Nuovo corso di comunicazione orale ‘chi parla bene diventa leader’

Nuovo corso di comunicazione orale ‘chi parla bene diventa leader’

Giunto a nove edizioni il corso di comunicazione orale “chi parla bene diventa leader” organizzato dall’associazione culturale “Azione Marche” di Macerata.

Partirà Lunedì 16 Febbraio la nona edizione del già collaudato corso di comunicazione orale “chi parla bene diventa leader”. Lo stage, organizzato dall’associazione “azione Marche” di Macerata,si pone lo scopo di far imparare a comunicare con gli altri diventando, un giorno, leader di un gruppo. il corso è rivolto a coloro i quali aspirano a diventare leader o sono chiamati a ricoprire tale ruolo in un’azienda, un gruppo organizzato, un circolo, un’associazione. contemporaneamente a chi ha questa esigenza possono partecipare allo stage coloro i quali desiderano semplicemente comprendere come “funziona” la comunicazione a tutti i livelli. Non tutti, infatti, sono portati a tenere discorsi in pubblico, a ricoprire cariche dirigenziali o a riconoscersi leader in un determinato settore. Tutti però, abbiamo bisogno di approfondire i motivi per cui non siamo in grado di mantenere i nervi saldi in certe occasioni per mancanza di sicurezza. In alcuni casi, infatti, le parole non ci vengono, la nostra dizione prende inflessioni dialettali e rischiamo di non essere all’altezza della situazione, anche in una semplice discussione tra conoscenti. Lo scopo principale di queste 6 lezioni, quindi, è quello di maturare la consapevolezza di potersi relazionare in pubblico, acquisire fiducia in se stessi e affrontare dunque con tranquillità e cognizione esami o interrogazioni, colloqui di lavoro o potersi semplicemente rapportare con il prossimo.

Gli argomenti che verranno trattati saranno suddivisi in lezioni della durata circa di 2 ore. Sarà un affascinante a divertente viaggio attraverso lo studio della respirazione per poi passare al capitolo dell’analisi voce con le sue diverse intonazioni e timbri. Dopo aver analizzando anche la “gestualità” e il modo per contenere le proprie emozioni è necessario comprendere cos’è la comunicazione dal punto di vista tecnico per poi applicarla alla vita di tutti i giorni, anche attraverso uno studio approfondito della Dizione e con l’apprendimento di piccoli segreti per togliersi “cadenze dialettali”.ù
Il corso sarà tenuto da Massimo Pigliacampo, attore teatrale ed autore dell’e-book “I segreti per parlare in pubblico”; edito dalla “Bruno editore”, la casa editrice n°1 in Italia sui libri per la formazione.

Per info ed iscrizioni 3201821665

 

Link: sito ufficiale del corso