Tecnico superiore di veicoli per la mobilita’ sostenibile

Tecnico superiore di veicoli per la mobilita’ sostenibile

Aperte le iscrizioni al corso di formazione IFTS completamente gratuito (interamente finanziato dalla Regione Marche) in TECNICO SUPERIORE DI VEICOLI PER LA MOBILITA’ SOSTENIBILE con sede ad Ascoli Piceno.
Il corso avrà la durata complessiva di 800 ore (di cui 220 ore di aula, 260 ore di Formazione a Distanza e 320 ore di stage aziendale) ed inizierà il 5 giugno 2009.
La domanda di partecipazione dovrà essere spedita esclusivamente a mezzo lettera raccomandata entro e non oltre il 15 maggio a: BIC OMEGA SRL ZONA IND.LE SNC 64010 ANCARANO (TE). Il progetto ha la finalità di formare tecnici capaci di ideare strumenti e metodi per la mobilità sostenibile in particolare di progettare prototipi di veicoli in grado di rispettare l’ambiente riducendo i consumi energetici ed idonei a partecipare alle prossime edizioni della Eco-Marathon.

La figura professionale sarà in grado di curare l’aspetto di design e di progettazione di un veicolo mediante tecniche di progettazione CAD/CAM.
Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato il “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore”, livello IV Europeo e che costituisce titolo per l’accesso ai pubblici concorsi (art. 5 comma 7 DPCM 18/03/08).
Verranno rilasciati 32 crediti universitari e crediti utili ai fini dell’accesso all’esame di Stato per le professioni di geometra e perito industriale (art. 55, comma 3 DPR n. 328 del 05/06/01)
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare la dott.ssa Samuela Di Emidio (BIC Omega Srl) allo 0861/80561-805602 oppure via mail a: samuela.diemidio@bicomega.it

www.bicomega.it