Seminario gratuito sui diritti del design

Seminario gratuito sui diritti del design

La Camera di Commercio di Bologna, in collaborazione con il Design Center Bologna organizza un incontro dedicato alle questioni di tutela legale in materia di design, un tema assai complesso rinnovato da recenti interventi legislativi, il cui impatto è ancora tutto da misurare.
Si tratta di un terreno ad oggi poco conosciuto, ma di fondamentale importanza per le imprese ed i progettisti, ai fini di una adeguata protezione dei modelli, dei marchi, e delle stesse attività progettuali.
Grazie all’intervento di tre Avvocati da tempo attivi sul tema in questione l’incontro è destinato a fornire le linee guida nel settore, con specifici approfondimenti delle problematiche legate alla tutela del diritto d’autore, alla sua estensione al design, alle procedure di contratto, ed alla tutela processuale. Alle loro esposizioni, volte ad inquadrare i diversi aspetti della materia, farà seguito una fase di discussione con i partecipanti.

L’incontro gratuito si terrà martedì 28 aprile 2009 – Palazzo degli Affari – Sala Sagittario – Piazza della Costituzione 8.
Camera di commercio di Bologna, Ufficio Promozione Economica ed Internazionalizzazione, tel. 0516093442,

e-mail: paola.nardi@bo.camcom.it