Il primo master italiano in Financial Markets & Compliance

Il primo master italiano in Financial Markets & Compliance

L’Executive Master in Financial Markets & Compliance è il primo, nel panorama nazionale, ad affrontare in maniera organica, sistematica e specialistica la disciplina dei mercati finanziari, anche nel relativo impatto sull’organizzazione e sulla compliance.

L’obiettivo
Offrire una preparazione altamente specialistica per operare con sicurezza in un contesto giuridico connotato da un accentuato tecnicismo e da un considerevole tasso di problematicità nei suoi profili interpretativi e applicativi.
Gli argomenti
Il programma è incentrato sulla disciplina dei mercati finanziari e della funzione di compliance, con particolare attenzione ai profili pratici e applicativi e agli orientamenti della giurisprudenza e delle Autorità di vigilanza (il Master è in corso di accreditamento per gli Avvocati).
Vengono coinvolti tutti gli attori della finanza: le banche, le SIM, le SGR, le società di gestione armonizzate (SGA), gli OICR (i fondi comuni di investimento e le SICAV), gli intermediari finanziari iscritti nell’elenco generale di cui all’art. 106 TUB e nell’elenco speciale di cui all’art. 107 TUB, i soggetti italiani o esteri che emettono strumenti finanziari quotati nei mercati regolamentati italiani e, infine, gli stessi investitori.
Il target
I principali destinatari del Master sono: giornalisti economici; avvocati del settore; giovani praticanti o neo avvocati; compliance officers; dottori commercialisti, esperti contabili e revisori contabili; corporate financial advisors; esperti di rating; tutti coloro che operano nel settore delle banche, degli intermediari finanziari, delle imprese di assicurazione, dei fondi comuni di investimento, dei fondi pensione, degli emittenti quotati, delle società di revisione e delle Autorità di Vigilanza.
Captha
Captha è una società specializzata nel Banking e nel Finance e collabora con grandi Banche d’Investimento per offrire servizi di Advisory alle Banche e alle Istituzioni Finanziarie in Italia. Captha si pone nel mondo della formazione come “centro di competenza” nel Banking e nel Finance, attorno al quale far nascere una serie di opportunità ed iniziative, tra le quali Master in Banca e Finanza. Captha propone, inoltre, una serie di iniziative volte ad avvicinare i giovani al mondo della Banca e della Finanza.
Ufficio Marketing & Comunicazione
Captha Srl – Via Orefici n°2 – 20123 – Milano
Tel. 02 86 995 711 – Fax 02 86 995 719
Website: www.captha.it
E-mail: mktg@captha.it