Corsi per la gestione di bar e negozi alimentari

Corsi per la gestione di bar e negozi alimentari

Prenderanno il via lunedì 25 gennaio a Varese e lunedì 1° febbraio a Busto Arsizio due nuovi corsi per la somministrazione e la vendita di prodotti alimentari”. L’iniziativa è di Promovarese, Azienda speciale della Camera di Commercio, e le lezioni si terranno rispettivamente nelle aule della Facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria in Via Monte Generoso a Varese e nelle sale di MalpensaFiere a Busto Arsizio. In entrambi i casi l’orario previsto è dalle 20.00 alle 23.00 per un totale di 120 ore di lezione. Per poter frequentare i corsi occorre aver assolto gli obblighi scolastici ed aver compiuto il diciottesimo anno d’età. I cittadini stranieri extracomunitari, inoltre, devono essere in regola con il permesso di soggiorno.
La frequenza è obbligatoria e l’assenza da parte degli allievi per un numero di ore superiore al 20% del totale comporterà l’esclusione dalla prova d’esame, prevista qualche giorno dopo il termine delle lezioni, davanti ad una Commissione nominata dalla Regione Lombardia.
La quota di partecipazione è di 501,81 euro ed è comprensiva del materiale didattico.

 Per le iscrizioni ci si può rivolgere a Promovarese, presso la sede centrale della Camera di Commercio in piazza Monte Grappa 5 a Varese (Centro Informazione Economica, tel. 0332295310; email: formazione@va.camcom.it ), oppure presso gli uffici periferici di Busto Arsizio/MalpensaFiere, Gallarate, Luino e Saronno.
Tutte le informazioni sono inoltre disponibili sul sito della Camera di Commercio dove è anche possibile iscriversi ai corsi direttamente on-line.