Al via i Laboratori di editoria e comunicazione promossi da Edita

Al via i Laboratori di editoria e comunicazione promossi da Edita

Edita s.r.l., società di servizi editoriali e multimediali, organizza a Lecce laboratori relativi al settore dell’editoria, della comunicazione e della multimedialità.

I nuovi corsi si terranno tra gennaio e marzo 2010:

Il redattore in case editrici e testate giornalistiche
Date: dal 23 gennaio al 27 febbraio, scadenza sconto: 20 dicembre 2009

Scadenza iscrizione: 18 gennaio

Verrà simulata l’esperienza di una redazione, al fine di trasmettere l’abilità di correggere un romanzo, un saggio o un articolo di giornale prima che venga pubblicato. Verrà distinto il lavoro svolto dall’editor (riscrittura del testo) da quello del redattore (correzione e applicazione delle norme). Si svolgeranno esercitazioni su testi. Sarà costante il supporto di word e internet nelle fasi del laboratorio.

http://corso-redattore-casa-editrice.blogspot.com/

Il correttore di bozze
Date: 5, 12, 19 e 26 febbraio

Scadenza iscrizione: 2 febbraio, scadenza sconto: 19 dicembre 2009

Unendo teoria ed esercitazione pratica, si imparerà a riconoscere e usare i simboli per correggere le bozze, lavorando essenzialmente sui testi cartacei di un romanzo, di un saggio e di una rivista. Si conosceranno anche le modalità di utilizzo degli strumenti telematici, da internet ai pdf professionali.

http://corso-correttore-bozze.blogspot.com

Il traduttore in casa editrice
Date: dal 12 febbraio al 13 marzo;

Scadenza iscrizione: 6 febbraio, scadenza sconto: 9 gennaio

Il Laboratorio, della durata di 40 ore con frequenza di 8 ore settimanali, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, verterà sulla traduzione di testi di narrativa, poesia e saggistica dall’inglese. Nel loro ambito i corsisti affronteranno l’analisi e la traduzione di testi di varia tipologia, per misurarsi con stili e generi letterari differenti.

http://corso-traduttore-casa-editrice.blogspot.com

Sono previsti sconti per chi ha già seguito un laboratorio o per chi si presenta con amici.

I laboratori, tenuti da professionisti del settore editoriale e multimediale, mirano a trasmettere l’abilità di operare nei vari settori elencati, attraverso esercitazioni pratiche, approfondimenti professionali e consigli tecnici. Nei giorni che intercorrono tra un incontro e l’altro sono previste esercitazioni on line. Chi lo vorrà potrà approfondire con ulteriori esercitazioni anche dopo il laboratorio. Si rilascia attestato.

Per informazioni:

Edita Srl, Via G. Argento, 5 – 73100 LECCE

www.editaonline.com

tel. 338-2409124; 327 5758660; 0832-304445