Corso per dirigenti pubblici per gestire reti per lo sviluppo del territorio

Corso per dirigenti pubblici per gestire reti per lo sviluppo del territorio

PADOVA, 26 MARZO: UN SEMINARIO PER IMPARARE A “FARE RETE”

Si terrà venerdì 26 marzo a Padova il seminario “Saper fare rete. Il dirigente e le reti per lo sviluppo del territorio”, organizzato da MartiniAssociati, struttura formativa accreditata dalla Regione Veneto, in collaborazione con StartTer ® e Confservizi Veneto. La giornata formativa è rivolta a dipendenti della Pubblica Amministrazione, funzionari, manager e dirigenti che operano in realtà aggregate come Distretti, GAL, Consorzi, STL, Unioni di Comuni, ecc.

Iscrizioni fino al 15 marzo.

Quota di partecipazione € 250,00 + iva.

Info per adesioni: padova@martiniassociati.it  Tel. 049.656158

ll seminario, che si terrà venerdì 26 marzo dalle 10 alle 17 nella sede di Confservizi Veneto (V.le della Croce Rossa 62/3), insegna le abilità e alle tecniche per “fare sistema” nello sviluppo del territorio: oggi, infatti, siamo tutti consapevoli che per ottenere uno sviluppo sostenibile del territorio è necessario fare rete. Ma, per ottenere risultati concreti, le organizzazioni territoriali, le Amministrazioni Pubbliche e i loro dirigenti che governano reti come Consorzi, enti locali, STL, GAL, distretti, Comunità Montane, ecc., devono possedere abilità e competenze specifiche per gestire processi che non possono essere lasciati all’improvvisazione.

MartiniAssociati è una struttura di formazione che si occupa di sviluppo delle comunità. L’incontro offre strumenti operativi concreti per diventare “agenti di sviluppo del territorio” e incentivare e sostenere con autorevolezza la gestione delle reti. Durante il seminario saranno esaminate le tre fasi principali del percorso di sviluppo locale: attivazione, progettazione e realizzazione. Relatori: Giuseppe Bovo – Dirigente Pubblico; Claudio Gramaglia – Psicologo di comunità e formatore – Martini Associati ; Claudio De Monte – Project manager- StartTer; Introduce e modera: Elvio Raffaello Martini – Psicologo di comunità e formatore – Direttore Martini Associati.