Master Unicam in Eco-Design Eco-Innovazione: aperte le iscrizioni

Master Unicam in Eco-Design Eco-Innovazione: aperte le iscrizioni

Sono aperte fino al 20 Ottobre 2010 le iscrizioni al master di 1° livello in “Eco-Design & Eco-Innovazione.

Strategie, metodi e strumenti per la progettazione e lo sviluppo di prodotti eco-sostenibili”, promosso dalla Scuola Unicam di Architettura e Design “E. Vittoria” in collaborazione e con la partecipazione di numerosi enti ed imprese.

Il corso è rivolto a quanti sono in possesso di un Diploma di laurea triennale o di laurea magistrale o di laurea vecchio ordinamento, preferibilmente in Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria, nonché a coloro che siano in possesso di un titolo di studio conseguito presso Università straniere equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto. “Obiettivo principale del Master – sottolinea la Prof.ssa Lucia Pietroni, Direttrice e Coordinatrice del corso – è quello di far conseguire agli iscritti una preparazione tecnicoscientifica competitiva e strategica nell’ambito del “design per la sostenibilità ambientale”, che consenta loro di inserirsi, come progettisti, consulenti o liberi professionisti, nelle diverse realtà aziendali e professionali, pubbliche e private, attraverso l’acquisizione degli strumenti necessari per incrementare le performance ambientali dei prodotti e per integrare i criteri progettuali dell’Eco-design nel tradizionale processo di progettazione e sviluppo di nuovi concept di prodotto”.

Le lezioni, i laboratori progettuali e tutte le attività di formazione residenziale si svolgeranno presso la Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino con sede ad Ascoli Piceno, in Largo Cattaneo, 4. I moduli per la domanda di ammissione sono disponibili presso la Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” o on-line nei siti: www.unicam.it e www.disia.it .

L’inizio del corso è previsto per dicembre 2010. Per ulteriori informazioni: segreteria master, tel. 0736/249671, fax 0736/249672, e-mail: ecodesignmaster@unicam.it .