Fiavet Toscana: corso di alta formazione “Academy For Travel Agents”

Fiavet Toscana: corso di alta formazione “Academy For Travel Agents”

Giovedì 14 Ottobre, si terrà la seconda delle cinque giornate che compongono il progetto “ACADEMY FOR TRAVEL AGENTS”, iniziativa di alta formazione promossa da Fiavet Toscana insieme all’Ente Bilaterale Turismo Toscano.

La partecipazione al corso, che si terrà presso la sede di Ente Bilaterale in Piazza D’Azeglio a Firenze, è gratuita per gli associati a FIAVET TOSCANA.

Spiega Andrea Donati, Presidente di Fiavet Toscana e Vicepresidente dell’Ente Bilaterale Turismo Toscano: “Oggigiorno tutti si autoproclamano consulenti di viaggio, spesso senza averne i titoli. Fiavet e l’Ente Bilaterale stanno lavorando per poter formare degli agenti di viaggio ben preparati, che siano veri consulenti a tutti gli effetti. Il percorso formativo previsto dal progetto Academy For Travel Agents è finalizzato appunto a fornire tutte quelle competenze indispensabili per erogare consulenza ad una clientela sempre più preparata ed esigente”.

Questo secondo incontro sarà interamante dedicato alla “Geografia Turistica”. Sono previste relazioni volte a illustrare le caratteristiche delle principali destinazioni italiane, europee e mondiali, con attenzione rivolta anche ai mezzi di trasporto e agli strumenti di lavoro. Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai frequentanti le competenze necessarie per sfruttare gli elementi che permettono la migliore ricerca e scelta di un’adeguata destinazione da proporre al cliente, mediante una conoscenza ed un approccio professionale innovativo e al passo con i tempi.