Design management, Fashion Management e Costume Design: 6 borse di studio a disposizione

Design management, Fashion Management e Costume Design: 6 borse di studio a disposizione

L’ Istituto Europeo di Design Milano presenta tre corsi di formazione avanzata in partenza a fine aprile: Design Management, Fashion Management e Costume Design.

Il primo – Design Management – è alla prima edizione: è un corso che forma una figura professionale in grado di mettere al centro della strategia d’impresa la cultura del design e al contempo di applicare le dinamiche gestionali all’interno del percorso di produzione e comunicazione. Un profilo a metà tra il designer vero e proprio e il comunicatore perché inserisce il design all’interno del processo decisionale delle imprese e sa gestire le dinamiche di uno studio/agenzia di progettazione.

Il secondo, Costume Design, è un prestigioso e unico percorso didattico ed emozionale rivolto a giovani aspiranti costumisti teatrali che vogliono progettare costumi di scena e imparare un’arte basta su regole e ritmi molto specifici e differenti. Giunto alla sua quarta edizione, e sempre con la collaborazione del Piccolo Teatro di Milano, il Corso partirà il 28 aprile 2011.

Infine, Fashion Management (alla seconda edizione) forma professionisti del management della moda offrendo gli strumenti per interpretare l’evoluzione del settore e le tecniche per affrontare le nuove sfide in aree chiave quali il brand management, il retail management, il merchandising.

Per ciascuno di questi corsi, IED Milano mette a disposizione due borse di studio parziali. Per candidarsi basta inviare un CV e lettera motivazionale entro il 21 marzo 2011 a master@milano.ied.it  (Per Design Management) e master.modalab@milano.ied.it  (per Costume Design e Fashion Management). I candidati ritenuti idonei verranno chiamati per dei colloqui.