Corso di Abilitazione per Addetti alla Conduzione di Carrelli Elevatori



ottobre 15, 2017 by
Filed under: Corsi 

Formazione Suprem è un ente accreditato che da anni opera nel settore della formazione, proponendo ogni mese tantissimi corsi on-line per formare nuovi professionisti. Tra i tanti corsi online disponibili suo sito web,  propone anche il Corso di Abilitazione per Addetti alla Conduzione di Carrelli Elevatori.

Si tratta di un corso che rilascia un titolo molto utile per coloro i quali già svolgono un’ attività di lavoro subordinato all’interno di un’azienda, ricoprendo la qualifica professionale di magazziniere o per chi vuole semplicemente arricchire il proprio curriculum e bagaglio di competenze per ritagliarsi nuove opportunità di inserimento nel mercato del lavoro.

A prescindere di quelle che sono le tue esigenze, puoi frequentare gratuitamente il Corso di Abilitazione per Addetti alla Conduzione di Carrelli Elevatori, di durata pari a 8 ore, e conseguire un attestato spendibile e che ti può creare tante occasioni buone per iniziare da subito a lavorare.

Pagherai il corso soltanto se richiederai il rilascio dell’attestato. Il suo costo è di € 75 + Iva. Ai fini dell’ottenimento dell’attestato, devi sostenere un esame finale. E se quest’ultimo non dovesse andare bene, potrai ripeterlo in modo gratuito. Hai la possibilità di avere accesso al test finale, dopo 24 ore dall’inizio del corso.

Il Corso di Abilitazione per Addetti alla Conduzione di Carrelli Elevatori prevede un programma didattico in linea con le disposizioni normative contenute all’interno del D.Lgs. 81/08 e in conformità a quanto è stato fissato dalle Conferenze Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 e del 22 Febbraio 2012.

Il programma del corso si suddivide due moduli:

– modulo giuridico-normativo, di durata pari a un’ora;

– modulo di carattere tecnico, di durata pari a sette ore.

Secondo quanto è stato stabilito dall’accordo Stato regioni del 22 febbraio 2012, in realtà, il presente Corso di Abilitazione per Addetti alla Conduzione di Carrelli Elevatori si articola in tre moduli. Il modulo giuridico e quello tecnico si possono svolgere in un contesto tavola reale, oppure comodamente a distanza, tramite il  Web.

 

Il terzo modulo è di carattere pratico. Esso si deve svolgere necessariamente in sede. Gli attestati che saranno rilasciati ai partecipanti nella fase conclusiva di questo colosso on-line riguardano solamente i primi due moduli.

 

Quindi, ai fini dell’ottenimento dell’ abilitazione, risulta indispensabile completare il corso in sede per sostenere la prova pratica. Effettua l’iscrizione gratuita adesso, visita l’apposita pagina disponibile sul sito web formazionecorsionline.com.

 

Comments

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network