Corso gratuito per tecnico dell’internazionalizzazione

La Camera di Commercio di Ancona in collaborazione con IFOA – Centro di Formazione e Servizi delle Camere di commercio, l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “E.F. Corinaldesi” di Senigallia, presenta, il Corso gratuito di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore “Tecnico dell’Internazionalizzazione e/o dei mercati commerciali globali”, riservato a 20 diplomati e/o laureati.

Il corso, che nelle precedenti edizioni ha riscontrato un ottimo successo sia in termini formativi che occupazionali, sarà preceduto da un’attenta selezione dei candidati e avrà una durata di 800 ore, di cui 480 ore in aula e 320 ore (con possibilità di ulteriore prolungamento) in stage aziendale.

Il progetto ha la finalità di formare figure professionali nell’ambito dell’internazionalizzazione, in grado di conoscere, analizzare ed interagire con i mercati esteri. L’obiettivo è quello di formare figure professionali ad alto potenziale, in grado nell’immediato di assistere il Responsabile Commerciale Estero e/o Marketing Internazionale e, in prospettiva, di assumere ruoli nell’ambito dell’internazionalizzazione (Export Manager, Area Manager, ecc.).

Il corso, finanziato dalla Regione Marche, prenderà avvio il 26 giugno 2009 e subito dopo la parte in aula gli allievi inizieranno la loro esperienza di stage in azienda, che prenderà il via indicativamente verso il mese di novembre 2009.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 6 giugno tramite A/R presso IFOA – Istituto Formazione Operatori Aziendali Piazza XXIV Maggio, 1 – Ancona o via fax al nr. 071204316


Back To Top